Per chi come me vuole mantenersi in forma senza mai rinunciare al gusto questa potrebbe essere un’idea per un secondo facile, veloce, gustoso e leggero.

Gli asparagi hanno proprietà antiossidanti antitumorali e diuretiche sono ricchi di vitamina E e sono anche fonte di vitamina A , C e potassio.

E’ tra quegli alimenti sani che volentieri metto sulla mia tavola.

Ed ecco una ricetta facile facile e molto sana sia per il tipo di cottura che per l’abbinamento con la quinoa che come sappiamo è un’ottima fonte proteica per chi segue una dieta vegana!!!

ASPARAGI AL CURRY CON QUINOA E PISELLI

Ingredienti per 2 persone:

300 g di asparagi

150 g di quinoa

200 g di piselli

cipolla

brodo vegetale

curry q.b.

olio extravergine di oliva

Per prima cosa cuocete la quinoa come al solito (per saperne di più clicca qui) e lasciarla raffreddare.

Pulire gli asparagi eliminando la parte dura, lavarli accuratamente e cuocerli a vapore ( io generalmente metto nell’acqua della pentola a vapore una bella spolverata di curcuma in modo che la verdura prenda già un buon sapore).

Nel frattempo in una padella far riscaldare un po’ di olio con un po di cipolla e cuocervi i piselli aggiungendo del brodo. Quando sia i piselli che gli asparagi sono cotti trasferire gli asparagi nella padella con i piselli e far saltare con un altro po’ di brodo fino a farlo evaporare. Aggiungere anche la quinoa ed insaporire il tutto con il curry.

Il piatto è pronto!!!

buon appetito!!!

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Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto proponete delle sfiziose varianti!!!

…alla prossima ricetta!!!