TENDENZE AUTUNNO INVERNO 2017/2018

Salve ragazze,
ormai ci siamo, questo è il periodo in cui tutte ci stiamo chiedendo: cosa andrà quest’autunno? Cosa indosseremo per questa stagione in arrivo? Quali i colori che troveremo nei negozi?
Voglio anticiparvi subito che le tendenze di questa stagione sono tante, davvero tante, e alcune mi fanno letteralmente impazzire…mi piacciono troppoooo!!!
Siete pronte? Armatevi di carta e penna e annotate tutte le tendenze che vi piacciono così da essere preparate per i vostri prossimi acquisti!
TRENCH
Un capo evergreen, un intramontabile, un indumento che nei periodi di mezza stagione rende elegante ogni outfit, un must have lo definirei! Per questa stagione oltre alla linea classica nelle tonalità neutre, in passerella lo abbiamo visto in versione rivisitata: dalla fantasia a quadri Pincipe di Galles, all’ecopelle fino ad arrivare a modelli in PVC
image source: www.vogue.it


TAILLEUR MASCHILE
Giacca e pantalone modello maschile. Anche in questo caso parliamo di un capo evergreen, ma pare che per questa stagione sia l’outfit più di tendenza, soprattutto nelle fantasie in voga ( quadri, principe di Galles) e nei colori moda ( rosso, fuxia, giallo ). In giro ne ho già visti alcuni che mi piacciono tanto e credo non mi farò sfuggire.
FANTASIA QUADRI – PRINCIPE DI GALLES
Visto che l’ho già citata più volte in questo post, passiamo subito alla fantasia che sicuramente vedremo in tutti i negozi, la vera tendenza di questa stagione: fantasia a quadri, in particolare nella versione Principe di Galles. Bon Ton in questo caso è la parola d’ordine! La troviamo su ogni capo, dagli abitini alle giacche, dai pantaloni e gonne fino al capospalla. Insomma io un pensierino ce lo farei senz’altro visto che è una fantasia che a me personalmente è sempre piaciuta molto, la trovo elegante!





ROSSO
Se c’è un elemento che meglio può rappresentare i trend della nuova stagione questo è sicuramente il ROSSO. Forte, vivace, intenso, deciso, il colore rosso è la tendenza in assoluto per questa collezione. Merita di essere citato a parte e non tra gli altri colori moda di cui parlerò sotto, perché da solo rappresenta un forte trend. E’ vero che è il mio colore preferito e per questo sono strafelicissima, quindi potrei sembrare di parte, ma credetemi se vi dico che questo trend andrà fortissimo! Lo troviamo su accessori quindi scarpe e borse e su ogni capo di abbigliamento, quindi possiamo scegliere di indossarlo come dettaglio o in total look, la versione vista in passerella!!! Love, love love




DENIM
Se fino ad ora l’abbiamo vista e indossata su capi customizzati e strappati, quest’autunno la tela più amata del mondo è in versione chic, su lavaggi scuri e indossata possibilmente in total look!!!

CAMICIA LUNGA
Vista in passerella portata sui pantaloni ma anche come abito, quindi da sola. Interessante l’abbinamento con cuissard!

PELUCHE
Che siano cappotti, eco-pellicce o semplicemente accessori, l’importante è che siano in peluche. Morbidi, colorati, caldi e avvolgenti…come non farsi coccolare!!! Molto carina l’idea del dettaglio peluche su borse e scarpe.
PIUMINI OVERSIZE & SPORTY
Il piumino quest’inverno sarà super abbondante, over, quindi caldo, avvolgente! Ma la novità assoluta è che è stato proposto in versione SPORTY: avete presente il piumino da montagna, da scii, sportivo insomma? Beh proprio quello, abbinato ad outfit eleganti!!!
TRASPARENZE
Su vestiti, top, camicie, il vedo non vedo fa tendenza. E’ sicuramente sexy, ma siamo sicure di resistere al freddo???


DOLCEVITA SOTTO LA CAMICIA
Ambasciator non porta pene!!! quella di indossare il dolcevita sotto la camicia è una di quelle tendenze che mi ha lasciata una attimo perplessa. Ma l’esperienza mi ha insegnato che non bisogna mai dire mai!!! Non escludo che alla fine potrei rivalutarla!


MICROGIACCHE
Oltre alla giacca classica e inversione over, in passerella la microgiacca, per intenderci, la giacca corta sopra ai fianchi, ha spopolato! Sarà lo streetstyle a dare la vertenza finale!


MULTI BAG
Già nella scorsa stagione le borse si indossavano a due, quest’anno addirittura a tre! comodo per noi ragazze che normalmente ci portiamo di tutto dietro quando usciamo di casa e spesso le mini bag tanto in voga non sono sufficienti a contenere tutto il kit nècesseire (o per citare una frase della mia migliore amica “kit di sopravvivenza”). Scherzi a parte, questa è la tendenza… e se lo dice Gucci….!!!!


MAXI BORSE
Gli stilisti però hanno pensato un po’ a tutte, infatti dalle mini bag si passa alle maxi bag, borse grandi da portare a mano.
MARSUPIO
Ed a proposito di borse ecco una novità assoluta: il marsupio!!! Anche in questo caso ammetto il mio scetticismo ma sapete qui siamo tutte un po fashion victim, quindi non mi pronuncio particolarmente! Comunque, il marsupio va portato ovviamente in vita, sopra ai cappotti ma anche a mano come una borsa!

COLLANT OPERATI
Fashioniste siete salve dalle gambe nude d’inverno…sono tornati di moda i collant!!! MA ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE le calze devono essere operate e nere nella fattispecie A RETE!!!
Siamo quasi al termine di questo lungo ed estenuante post!!! Vi avevo avvertito…i trend sono veramente TANTI!!!!
TUTA
E per tuta non intendo la jumpsuit…e no!!! La tuta quella spory…giacca e pantalone in coordinato, quel completo che, chi è nata negli anni 80 come me, odierà per il resto dei suoi giorni. E voi ragazze under 30 ahimè non potete capire!!! Naturalmente quella vista in passerella è una versione, si sporty, ma chic!

COLORI
Vi ho già parlato del rosso a cui ho dedicato uno spazio a parte ( se lo merita), ma i colori tendenza per quest’autunno sono anche il GIALLO, il FUXIA, il BLU e tutte le tonalità neutre, in particolare le diverse nuance del BEIGE e del ROSA
ACCESSORI
BASCO: il cappello alla francese, sarà il nostro copricapo per l’inverno
FASCE: di lana e con applicazioni (vedi Chanel) e versione sporty (vedi Gucci)


ORECCHINI ASIMMETRICI: Gli orecchini non si portano più in coppia, uguali, ma uno diverso dall’altro!
Spero che questo post vi sia piaciuto e soprattuto vi sia stato utile per farvi un’idea di cosa andremo ad acquistare per il prossimo autunno inverno!