Tutte noi indossiamo i jeans, d’altronde chi potrebbe rinunciare al capo più versatile del mondo?!?!

Ma siamo sicure di scegliere sempre il modello adatto al nostro fisico? Quasi sicuramente NO

Ecco a voi qualche suggerimento per scegliere il modello di jeans che più si addice alla nostra figura.

IMG_5952

 

FIGURA A RETTANGOLO

Se sei longilinea con le spalle della stessa larghezza dei fianchi e con pochissime curve, questa è la tua figura di riferimento. E sei anche fortunata perché puoi indossare praticamente quasi tutti i modelli di jeans. Il tuo forte però sono sicuramente gli skinny, ma anche i boyfriend se vuoi essere super trendy.

Senza titolo-1
image left source: http://itafashionlab.com image right source:https://api.shopstyle.com

FIGURA A CERCHIO

Puoi rivederti in questa figura se le tue gambe sono magre e slanciate e il tuo punto vita non definito. Talvolta la scelta del jeans ti risulta problematica perché hai difficoltà ad abbottonarlo in vita ma ti risulta poi largo sulle gambe. Dunque non puoi che scegliere i modelli dritti o stretti, RIGOROSAMENTE VITA ALTA. Evita assolutamente i modelli larghi, andresti ad ingrandire l’intera figura: il tuo punto forte sono le gambe, valorizzale! Scegli il modello di maglia adatta a te ed il gioco è fatto!

Copia di 2

FIGURA A CLESSIDRA

La donna a clessidra si riconosce perché ha le spalle della stessa larghezza dei fianchi, seno prosperoso ed il punto vita molto pronunciato. Se queste sono le tue caratteristiche allora i jeans adatti a te sono quelli a vita regolare cioè ne bassa ( perché creerebbero problemi ai fianchi) ne troppo alta ( perché avendo un seno prosperoso rischierebbero di accorciare il bacino). Ideali sono i modelli Boot Cut, quelli leggermente larghi sotto, da indossare con un po’ di tacco in modo da rendere più slanciata e sinuosa la figura.

Copia di Senza titolo-3

 FIGURA A TRINGOLO ( O PERA )

La figura a triangolo, o meglio conosciuta come figura a pera, è caratterizzata dalle spalle strette, generalmente poco seno e i fianchi e cosce importanti. E’ la tua figura? Allora non puoi che scegliere i modelli di jeans a zampa o a palazzo. Questi modelli renderanno la tua figura più equilibrata e nessuno noterà quella peculiarità del tuo corpo che tu spesso ritieni un difetto, MA SAPPI CHE UN DIFETTO NON E’! Il tuo punto di forza è il décolleté, valorizzalo!!!

Copia di Senza titolo-4

FIGURA A TRIANGOLO INVERTITO

Spalle importanti e seno prosperoso, queste le caratteristiche del fisico a triangolo invertito ( o se vi piace di più, a fragola). Una volta scelto il modello di maglia adatto, trovare il jeans per te è un gioco da ragazzi visto che ti avvali di gambe snelle e slanciate. Puoi scegliere tra molti modelli diversi ma in particolare il modello che renderebbe giustizia alla tua figura è quello a Zampa di elefante ( WIDE LEG JEANS). Via libera anche a tutti i jeans colorati e fantasia in modo da spostare l’attenzione sulle gambe. L’unico jeans da evita è lo skinny nero, in quanto sproporzionerebbe di più la figura!

Senza titolo-5

So benissimo che quando ci guardiamo allo specchio notiamo dei “difetti” che ci mandano in paranoia quando dobbiamo vestirci o semplicemente fare shopping, ma ci tengo a ribadire che non mi piace chiamarli difetti: ognuno di noi è bella perché ci contraddistinguono determinate caratteristiche, basta imparare a capire cosa meglio si addice al nostro fisico e su cosa puntare.

Per questo il post non finisce qui….!!!

Vi elenco infatti altri suggerimenti che vi possono essere utilissimi quando deciderete di acquistare un jeans.

SE HAI UN PO DI PANCETTA

Scegli i modelli di jeans vita alta, assottigliano e slanciano la figura.

bfbd5a5dfee6eb329c1214303165cabd

SE HAI UN LATO B IMPORTANTE

Scegli modelli Regular Fit, meglio se con lavaggi scuri, ed evita assolutamente i modelli stretti e vita bassa, proprio NO NO e NO!!!

Senza titolo-6

Lo stesso discorso vale se HAI LE COSCE GRANDI

SE HAI IL SEDERE PIATTO

I jeans vita bassa modello Bottom up sono quello che fa per te! Sono dei pantaloni che hanno delle particolari cuciture sistemate in modo tale da rendere il lato B più alto e rimodellato.

d7e6bc8eaa31f5c8f8e76077c8ef2b72

SE HAI LE GAMBE CORTE

Evita i jeans larghi e soprattutto i risvolti, non farebbero altro che tagliare ancora di più la figura. Sposta la tua attenzione invece sui Boot Cut

52977576cd1ba633464bd1c534264b07

 

Spero che questo post vi sia piaciuto e soprattutto vi può essere di aiuto per i vostri prossimi acquisti!

Se avete dei dubbi o volete chiedermi maggiori informazioni scrivetemelo nei commenti!!!