JEANS: I MODELLI DI TENDENZA PER L’AUTUNNO/INVERNO 2017/2018

Lo abbiamo visto cambiare forma e colore nel corso dei decenni, a partire dalla sua comparsa, ma il denim resta sempre il capo di abbigliamento più utilizzato in assoluto senza mai lasciare le passerelle.
Largo, stretto, corto, strappato, con toppe e applicazioni, il jeans ha assunto caratteristiche particolari a seconda delle mode e noi lo abbiamo sempre amato ed indossato.
E quindi, come sarà il jeans per il prossimo autunno-inverno?
Nel post dedicato alle tendenze di questa stagione ho già accennato al trend che riguarda il denim!
Ma partiamo subito a vederlo nel dettaglio.
Prima però non perdetevi il post su come per scegliere il jeans più adatto al proprio fisico. Seguire la moda va bene, ma più importante di questo è indossare capi che ci stiano bene, per questo bisogna sceglierli con gusto e consapevolezza soprattutto in materia di jeans!!!
SKINNY BYE BYE …
Soppiantato da modelli più larghi e regular, il jeans skinny, sembra ormai superato. Ma per le più affezionate il consiglio è quello di indossarlo con cuissard, gli stivali altri sopra al ginocchio!

CHIC…
Dimentichiamo strappi, tagli, toppe, lavaggi scambiati e chi più ne ha più ne metta. La parola d’ordine in tema di jeans quest’anno è: CHIC! Infatti la famosa tela workwear quest’inverno sarà monocolore senza strappi, indossata in total look anche sotto forma di tailleur o tuta.

DETTAGLI SI’ MA ELEGANTI
L’alterantiva, come per ogni tendenza c’è sempre: infatti nei negozi quest’inverno troveremo jeans impreziositi di perle, strass e piccoli fiorellini.


JEANS A GAMBA DRITTA
Questo è il modello più in voga, la vera tendenza in fatto di jeans: il classico jeans vita alta con gamba dritta. Vi ricordate il famoso Levis 501? Beh proprio quello. Direttamente dagli anni ’90!!! Da portare sia con i classici risvolti sia nella versione all’ultimo grido, con i bordi tagliai e sfrangiati ( aggiungo che è il mio modello preferito da sempre, anche perché i tanto amati skinny a me non stanno particolarmente bene!)


VINTAGE
Direttamente dagli anni ’70, torna il jeans a zampa, nella versione larga o bootcut, leggermente più stretta, rigorosamente vita alta.


CROPPED
Da non confondere con i coulotte tanto discussi. Si tratta piuttosto di jeans a zampa ma corti alla caviglia, possibilmente sfrangiati al bordo. Questo modello non è una vera propria novità perché sono stati proposti già la scorsa stagione, ma quest’autunno ve ne sono diversi nelle vetrine dei negozi…quindi tendenza!!!

E a voi quale modello di jeans piace di più?