Vi sarà capitato sicuramente di dover preparare la cena ma non avere assolutamente idea di cosa cucinare! Beh, a me ultimamente capita spessissimo, perché in questi giorni mi sto dedicando anima e corpo al blog ed arrivo alla sera che non ho ancora pensato a cosa preparare per cena. Ma, come si dice: “la madre delle invenzioni è la necessità” è proprio vero!!! Perché arrivi a quel momento che per mettere qualcosa a tavola nel minor tempo possibile sfoderi tutta la tua inventiva culinaria!!! hahahaha

Infatti ieri sera ho dovuto inventarmi un secondo last minute ed ho trovato l’ispirazione da un vasetto di salsa tartufata che avevo in frigo, aperto la sera prima e che avrei dovuto consumare.

Et voilà ecco l’idea : Polpette vegane di soia e tartufo

INGREDIENTI:

1 barattolo di fagioli di soia precotti

pangrattato

olio

prezzemolo

sale

pepe

salsa tartufata

Inserire in un mixer tutti gli ingredienti tranne il pangrattato e frullare tutto. Aggiungere il pangrattato di volta in volta fino a che non si raggiunge la consistenza desiderata per formare le polpettine.

Formare delle palline con le mani e cuocerle in padella con l’olio. In alternativa cuocerle in forno per una quindicina di minuti.

Bon appetit!!!

IMG_5428

IMG_5429 2

IMG_5427 2

IMG_5433 2

IMG_5431 2