POLPETTE VEGANE DI SOIA E TARTUFO: una ricetta velocissima per una cena last minute

Vi sarà capitato sicuramente di dover preparare la cena ma non avere assolutamente idea di cosa cucinare! Beh, a me ultimamente capita spessissimo, perché in questi giorni mi sto dedicando anima e corpo al blog ed arrivo alla sera che non ho ancora pensato a cosa preparare per cena. Ma, come si dice: “la madre delle invenzioni è la necessità” è proprio vero!!! Perché arrivi a quel momento che per mettere qualcosa a tavola nel minor tempo possibile sfoderi tutta la tua inventiva culinaria!!! hahahaha
Infatti ieri sera ho dovuto inventarmi un secondo last minute ed ho trovato l’ispirazione da un vasetto di salsa tartufata che avevo in frigo, aperto la sera prima e che avrei dovuto consumare.
Et voilà ecco l’idea : Polpette vegane di soia e tartufo
INGREDIENTI:
1 barattolo di fagioli di soia precotti
pangrattato
olio
prezzemolo
sale
pepe
salsa tartufata
Inserire in un mixer tutti gli ingredienti tranne il pangrattato e frullare tutto. Aggiungere il pangrattato di volta in volta fino a che non si raggiunge la consistenza desiderata per formare le polpettine.
Formare delle palline con le mani e cuocerle in padella con l’olio. In alternativa cuocerle in forno per una quindicina di minuti.
Bon appetit!!!