Quando esco per lavoro la scelta del mio look non è mai casuale. Come consulente d’immagine scelgo di avere sempre un look sobrio ed elegante, ma allo stesso tempo alla moda, d’altronde io un po’ fashion victim credo di esserlo, quindi mi risulterebbe troppo difficile non osare con dei dettagli all’ultimo grido!!!

Il capo che indosso sempre, e dico SEMPRE, quando esco per un appuntamento di lavoro è il Blazer. Infatti nel mio armadio ci sono “millemila” blazer diversi nei colori e nei tessuti da farli girare su capi base come dei jeans o dei semplicissimi e classici pantaloni neri. A questi poi abbino sempre una camicia, il più delle volte bianca, una t-shirt o un dolcevita durante i mesi più freddi.

Con questa mise, ragazze vi assicuro che sono tranquilla, soprattutto quando resto tutto il giorno fuori casa,  tra vari appuntamenti e commissioni da sbrigare e magari ci scappa anche l’uscita per un aperitivo!

Ma come rendere un look cosi semplice e sobrio, trendy da paura??? Ma con gli accessori ovviooo!!!

Ho già scritto in qualche altro post che il segreto per rendere ogni outfit unico e particolare è puntare sui dettagli. Che siano le scarpe, la borsa, un cappello o magari tutte queste cose insieme, se sono scelte con cura e con gusto il risultato è garantito!

Ed ecco che in un pomeriggio non sospetto, durante una passeggiata con Salvio al centro commerciale, sullo scaffale di Zara vedo delle scarpe a dir poco FAVOLOSE… macché… MERAVIGLIOSE…nooo DI PIUUUUU!!!

Fortunatamente sono piaciute subito anche a lui così non mi ha distolto dal comprare l’ennesimo paio di scarpe…anzi mi ha incoraggiata a comprarle…MIRACOLOOOO!!!

Scherzi a parte, sono davvero delle belle scarpe (ed anche piuttosto comode, nonostante il tacco a spillo), il genere di dettaglio che cerco per rendere i miei look trendy e sofisticati.

Per questo look ho scelto un paio di jeans vita alta, camicia bianca, blazer blu e l’immancabile cappellino!!!

Che ne pensate di questo look? E soprattutto vi piacciono queste scarpe???

Copia di scarpe zara 3

Copia di scarpe zara 1

Copia di IMG_5984

scarpe zara 2 copia 2

Copia di IMG_6006

Copia di IMG_5994

IMG_5931

I’M WEARING

JEANS: ZARA

BLAZER: ZARA

SCARPE: ZARA

BORSA: ACCESSORIZE

CAPPELLO: ZARA