Buongiorno ( a vegani e non!!!) Hahahah

Perché dico questo??? Il motivo è semplice, stamattina vi riporto una ricetta che ho sperimentato ieri sera e sicuramente farà leccare i baffi a vegani e non! Una golosissima torta vegan barbabietola e cioccolato

Sono sicura che vi piacerà tantissimo perché sono riuscita a fotografarla giusto in tempo, prima che io e Salvio la finissimo tutta!!!

Ecco la ricetta

INGREDIENTI:

150 g di mandorle ( oppure potete usare direttamente la farina di mandorle)

50 g di farina ( va bene sia quella “0” che quella integrale. Io ho usato quella o biologica ideale per dolci )

80 g zucchero di canna

45 g amido di mais

15 g cacao in polvere

1 bustina di lievito per dolci

250 g barbabietola già cotta

200 ml di latte di soia

50 g di olio ( tutte le ricette che si trovano in rete suggeriscono l’olio di semi, io personalmente uso sempre l’olio extravergine di oliva. Dopo una serie di esperimenti ne ho apprezzato un miglior risultato)

200 g di cioccolato fondente

Ridurre le mandorle in farina e versarla in una ciotola capiente insieme alla farina setacciata alla zucchero al lievito e al cacao. Mescolare tutti gli ingredienti.

In un bicchiere da mixer mettere la barbabietola tagliata a pezzetti il latte di soia e l’olio e frullare tutto ( il colore vi stupirà)

Aggiungere la barbabietola frullata agli ingredienti secchi insieme al cioccolato fondente ridotto in piccole scaglie e mescolare tutto per bene.

Porre infine il compito in una tortiera ricoperta di carta da forno ed infornare a 180° per 50 minuti (naturalmente tutto dipende dal forno, in ogni caso la prova stecchino è infallibile)

Una volta sfornata non vi resta che gustarla!

Bon appetit!!!

IMG_6572

IMG_6588

IMG_6590

IMG_6571

IMG_6578