Follow my blog with Bloglovin

3…2…1… VIAAAAA!!!!

Ciao ragazze,

il conto alla rovescia è terminato….sono ufficialmente partiti i SALDI INVERNALI!!! Quante di voi, come me stavano aspettando con ansia questo meraviglioso giorno???

Se anche voi siete patite per lo shopping e durante i saldi vi è capitato di acquistare capi che poi non avete mai indossato o di cui vi siete addirittura pentite, ma volete porre fine a questa storia…siete nel posto giusto!!!

Oggi infatti vi parlerò di come affrontare al meglio la stagione dei saldi indirizzandovi ad uno shopping più consapevole!

E quello che sto per dirvi è il risultato della mia esperienza e dei tanti errori che anch’io ho commesso, ritrovandomi cose nell’armadio che non ho MAI, e dico mai, indossato. Perché è semplice mie care lasciarsi travolgere dall’euforia dello shopping e dai prezzi invitanti!!!

I LOVE SHOPPING

Quindi se siete pronte, mettetevi comode e partiamo subito con questa mini guida agli acquisti per questi saldi invernali 2018

  • Prima di partire con gli acquisti, create una lista ( cartacea o sul telefonino ) degli articoli che avete intenzione di acquistare
  • E’ importante fare un giro di ricognizione nei vari negozi prima di fare incetta di capi in saldi. Potreste aiutarvi con i siti on line dei negozi per iniziare a stillare la vostra Wish List, salvando i capi che avete intenzione di acquistare in modo da andare a colpo sicuro poi nei negozi. Evitando così anche di spendere tutto il vostro budget nel primo negozio in cui andate.
  • Non acquistate di impulso, pensate bene se quell’articolo vi serve davvero o è solo un acquisto dettato dall’euforia degli sconti.
  • Cercate sempre di misurare i capi che avete intenzione di acquistare, per evitare di portare a casa cose che non vi stanno.
  • Occhio ai prezzi!!! Spesso capita che molti negozi adottino una politica di sconti piuttosto sleale, aumentando in maniera fittizia il prezzo di origine per poi fare un falso sconto lasciando in realtà il prezzo originale. Quindi se riuscite a fare una ricognizione prima dei saldi cercando di ricordare i prezzi, è meglio.
  • Cosa che faccio sempre durante la stagione dei saldi è fare acquisti in diversi momenti: all’inizio, appena partono gli sconti, per acquistare quei capi che ho desiderato per tutta la stagione ma che costavamo troppo, quindi per evitare che finiscano o che non trovi la mia taglia vado appena iniziano i saldi. Faccio poi un giretto dopo un po di tempo, diciamo in un periodo intermezzo tra l’inizio e la fine della stagione dei saldi, dove generalmente trovo sempre cose nuove o sconti più vantaggiosi. E per concludere, quasi alla fine della stagione dei saldi, quando ormai i capi sono scontatissimi e si possono trovare dei veri affari.

Ed ora passiamo al punto fondamentale di questo post: COSA COMPRARE CON I SALDI ???

  • Capi oggetto del desiderio ma troppo costosi. Credo che ognuno di noi durante la stagione si innamora di capi o accessori che purtroppo costano troppo per la mostra tasca! Quindi approfittate dei saldi per acquistare quel cappotto o quella borsa firmata che tanto desideravate!
  • Articoli di tendenza. Se per tutta la stagione avete notato dei capi molto di tendenza ma proprio per questo avete sempre esitato a prenderli, come ad esempio una pelliccia peluche, gli stivali sopra al ginocchio (magari di un colore diverso dal nero. Ps.: se volete un post su come indossare gli stivali sopra al ginocchio scrivetemelo nei commenti ), ma anche una tipica fantasia, beh, gli sconti sono l’occasione giusta per acquistare un capo particolare che, seppur la stagione prossima non va più di moda, almeno non abbiamo speso un capitale. ( se volete dare un occhiata a tutte le tendenze per rinfrescarvi la memoria cliccate qui)
  • Capi basici. E’ cosa buona e giusta acquistare a prezzi scontati dei capi basici che sapete che andranno sempre! Ad esempio dei jeans, maglioncini basici, t-shirt, ma anche cappotti dal taglio classico magari di colore nero o cammello (ricordate che avere dei capi classici, evergreen, nell’armadio è sempre una scelta azzeccata!)
  • Capi che andranno bene anche per la prossima stagione, in questo caso per la primavera-estate. Ma quali? In realtà la prossima primavera-estate si porterà dietro un bel po di tendenze da questa collezione A-I 2017/2018. Quindi in questo post vi farò un breve elenco di quelli che saranno i capi che acquistati ora con i saldi vanno bene anche per la prossima stagione, ma se volete un post dedicato basta che me lo fate sapere anche qui nei commenti e sarò solo felice di realizzarlo!!!    

Ecco i capi che potete acquistare in saldi che andranno bene anche la prossima primavera-estate :

CAPI CON FANTASIA FLOREALE . Se nei negozi trovate capi con questa fantasia a prezzi scontati,      acquistateli, sopratutto se si tratta di abitini sia lunghi che corti.

COLORI GIALLO E ROSSO .  Se avete letto il post dedicato alle tendenze A-I 2017   saprete che il giallo e il rosso sono stati i colori per eccellenza di questa stagione e lo saranno anche per il 2018!!! cercate nei negozi camicette in chiffon di colore rosso, ma anche pantaloni o abiti, avrete sicuramente modo di indossarli la prossima primavera!

SPARKLING . Non vi sara difficile trovare capi scintillanti visto che i negozi sono pieni di articoli “sbrilluccicosi”  per il capodanno appena passato. La prossima stagione ci vuole scintillanti sia di giorno che di sera, quindi non abbiate paura di osare!

T-SHIRT STAMPATE . C’è poco da aggiungere, le t-shirt stampate ormai vanno tantissimo da molte stagioni e si adattano a tantissimi look diversi.

TRENCH IN PVC . Credo di avervi fatto una testa piena di questa tendenza che io adoroooo ( clicca qui per vedere come indossi il trench in pvc ). Ebbene se vi siete fatte trascinare da questa tendenza e lo avete acquistato avete fatto benissimo perché la giacca anti-pioggia in pvc si porterà anche questa primavera, se invece non l’avete acquistato ma vi piacerebbe averne uno, approfittare dei saldi se lo trovate perché è un capo di tendenza ed indossato di grande effetto!

TRENCH CLASSICO . Quest’autunno nei negozi ne ho visti davvero tanti. Io lo considero un capo evergreen,( ne parlo qui ! ) ma da questa stagione ha fatto tendenza e sarà cosi anche per la prossima primavera.

TAILLEUR MASCHILE . Si riconferma in passerella la rigidità del completo maschile giacca e pantalone. Se li acquistate per indossarli la prossima primavera puntate sulla tinta unita.

MINIDRESS NERO arricchito con maniche a sbuffo piume o frange. Dettagli che abbiamo visto già durante questa collezione.

TRASPARENZE . Tulle, chiffon, organza saranno i tessuti della prossima primavera estate per un audace gioco di trasparenze. Se trovate articoli in saldo con dettagli in trasparenza ma anche abiti e camicie trasparenti sappiate che potete acquistarli per indossarli anche in primavera!

Siamo giunti alla fine di questo post, spero che questi consigli vi possano davvero aiutare durante i vostri acquisti per i saldi.

Fatemi sapere se vi è piaciuto… Buono Shopping!!!