LOOK PER SAN VALENTINO: IDEE PER FAR COLPO SU DI LUI

Tra qualche giorno è San Valentino, la festa degli innamorati, e seppur io non sia una fan di questa ricorrenza ho deciso di dedicare un post ai look per fare colpo sul proprio uomo durante la giornata più romantica dell’anno!!!
Ma prima di passare ai consigli su come vestirvi a San Valentino volevo fare una piccola premessa che spero vi strappi anche una risata!!!
E’ risaputo che molte cose che noi indossiamo con tanto orgoglio risultano orribili gli occhi degli uomini, e mi riferisco soprattutto a quei capi che rappresentano talvolta un super trend. Chi segue la moda alla lettera infatti tende spesso ad ignorare il parere degli uomini ascoltando solo ciò che viene dettato dalle riviste di moda o soprattutto dalle proprie icone fashion.
Qualche esempio? ( evito di citare le ballerine….sarebbe superfluo!!!)
Tutto ciò che è oversize, per cominciare, perché sostengono che coprono le forme, in fondo sono proprio le nostre curve che li fanno impazzire!
Gli stivali tipo UGG. Bhè che dire, se potessi li metterei anche per dormire per quanto sono confortevoli e caldi ma…. ho detto confortevoli e caldi e non certo sexy!!! Insomma per l’uomo la donna dovrebbe camminare solo sulle pumps!!!
E poi ancora, i maglioni con le trecce, “come quello che ha mia nonna” è la risposta-tipo di un uomo di fronte alla nostra intenzione di acquistarne uno.
E per i capi a fantasia a quadri? ” mio nonno aveva una giacca proprio identica a questa” !!!
La lista potrebbe continuare ancora per molto, ma siamo qui a parlare di san Valentino!!! Se l’argomento vi interessa potrei dedicare un post a tutti i capi che noi indossiamo ma che gli uomini odiano: potreste chiedere ai vostri fidanzati, mariti, amici quali sono i capi che noi donne indossiamo che trovano orribili, inviarmi tutti i risultati tramite messaggio su Facebook o semplicemente andando nella sezione contatti e li raccoglierò in un unico post qui sul blog… che ne dite?
Ora visto che ignoriamo altamente il loro parere 😂 forse è arrivato il momento di accontentarli almeno per una sera, almeno nel giorno in cui il romanticismo dilaga e quindi, se avete già pensato al regalo per il vostro partner è ora di pensare al look per la vostra serata romantica!
Ho raccolto una serie di suggerimenti, scovato i capi di tendenza più chic che piacciono anche molto agli uomini (così da non rinunciare ad essere trendy) e creato una gallery di immagini da cui prendere spunto e ispirazione per creare il vostro outfit di san Valentino!
La prima cosa che dobbiamo ricordarci di indossare quando scegliamo l’outfit di san Valentino è la nostra personalità: dobbiamo ricordarci chi siamo e come ci sentiamo, essere sempre noi stesse al di la dell’abito che indossiamo e non dimenticare che è proprio per la nostra peculiare personalità che lui ci ha notate e si è innamorato!
Se il rosso è il colore della passione, quale occasione migliore di questa per indossare un abito rosso o anche solo un capo rosso o ancora, accessori rossi come le scarpe, ad esempio.
Decidere se puntare su uno stile romantico
o sexy indossando capi vedo-non-vedo, quindi puntando sulle trasparenze (senza esagerare, a nessuno piace la volgarità), una mini con gli stivali sopra al ginocchio (che gli uomini adorano) o un abito sottoveste.
Come non menzionare il nostro classico, adorato, meraviglioso, evergreen, must-have e chi più ne ha più ne metta TUBINO NERO!!! Vuoi essere sexy, romantica femminile ed elegante? Punta su un tubino nero.
Tailleur maschile. Contrariamente a quanto dica il nome, il tailleur maschile è invece molto molto femminile, soprattuto se abbinato a tacchi alti e a un sottogiacca supersexy.

Pantalone palazzo. Anche questo è un capo molto elegante e femminile, allunga tantissimo la figura se a vita alta e indossato con tacchi alti. Provate ad abbinarlo ad un top scollato o con dettagli trasparenti, so chic!
Fatemi sapere quale sarà la vostra scelta dell’outfit per la serata più romantica dell’anno e… buon San Valentino a tutte ❤ !