Care ragazze

Tutte sappiamo che le scarpe con il tacco slanciano, sfinano, sono femminili, rendono i look più sofisticati ed eleganti, regalano sinuosità alla figura e perché no, anche qualche centimetro in più.

E se il tacco non fa proprio per noi? Se abbiamo un pessimo rapporto con lo stiletto? Se per uno o un altro motivo i tacchi non possiamo portarli? O semplicemente non sopportiamo stare ore ed ore sui tacchi fino allo sfinimento?

Come si può essere eleganti e alla moda anche senza indossare i tacchi? 

Osservando alcuni piccoli consigli di stile ed ispirandovi ai look che vi riporto qui sotto, potrete avere sempre look adatti ad ogni occasione pur indossando scarpe basse!

1. Ogni scarpa ha il suo stile.

Stringate, ballerine, sandali raso terra, sneakers, boots, ricordate che ogni look ha la sua scarpa.

2. Modelli semplici o modelli particolari e di tendenza? 

Io dico ENTRAMBI! Un modello di scarpe semplice basico pulito è sicuramente il tuo passeparout ma avere dei modelli particolari o di tendenza è sempre una buona idea per garantire unicità ai tuoi look a seconda dell’occasione!

3. Ricorda che le tue scarpe dovranno essere sempre pulite…

hai capito bene??? SEMPRE PULITE!!! Se vuoi essere chic ed avere un look impeccabile ciò che porti ai piedi dovrà essere sempre tirato a lucido! Ma questo non riguarda solo le scarpe!

4. Cerca di darti sempre un tono:

capelli in ordine, mani curate, un velo di trucco, qualche goccia di profumo e già sei a metà dell’opera! E se proprio i tuoi capelli quel giorno no ne vogliono sapere ripiega su una coda pulita e ben pettinata o uno chignon, ti conferiranno un senso di ordine e quindi di eleganza.

5. Punta su look semplici e monocromatici.

Con il total black o il total white vai sempre sul sicuro, aiutano a slanciare la figura e sono sempre très chic!!!

 

6. Il Blazer è tuo alleato.

Anche con i look più semplici e basici come un paio di jeans e una t-shirt bianca, un blazer cambierà completamente l’aspetto del tuo outfit, da semplice e anonimo ad elegante e chic.

Se a questo poi aggiungiamo accessori protagonisti, il risultato è top. Una borsa bella, un cappello, un paio di orecchini possono completare il tuo look e renderlo sofisticato ed elegante!

7. Un buon capospalla come un cappotto cammello o un classicissimo trench

 sono capi che proprio non dovrebbero mancare nel nostro armadio: guarda queste foto ( se vuoi saperne di più sul trench clicca qui  )

 

8. Ora prendi tutti questi consigli e mixali con questa mega gallery di look con scarpe basse tutti da copiare!!!


Spero tanto che questo post ti sia piaciuto e possa in qualche modo esser d’aiuto

Se invece vuoi scoprire tutti i trucchetti su come apparire più alta clicca qui!

Love ❤

Palma