TENDENZE PRIMAVERA ESTATE 2018

Puntuali come sempre eccoci per qui per parlare dell’argomento più atteso in assoluto: La lista completa delle tendenze della primavera estate 2018.
Ormai la primavera è arrivata e noi non vogliamo affatto farci cogliere impreparate su quelli che saranno i capi che indosseremo appunto durante bella stagione!
Ed ecco quindi che come sempre preparo una super-mega lista di tutti i trend per la nuova stagione!
Siete dunque munite di carta e penna, pronte ad annotare tutto quello che sto per dirvi così da andare a colpo sicuro durante il vostro shopping primaverile? Brave!!!
Tendenze primavera estate 2018
TAILLEUR: Partiamo subito con questa tendenza che ancora permane. Il tailleur è uno di quei capi che non lascia mai le passerelle. Per questa stagione i tailleur più cool son quelli da colori accesi come il rosa, il giallo ma anche bianco per un effetto super chic! Ma anche gessato sia nella classica versione in nero che in bianco, e questo ci riporta subito alla prossima tendenza.
GESSATO: Fantasia molto formale ma per questa stagione è molto cool. Indossata in total look su un tailleur, solo con un blazer abbinato a jeans e T-shirt o anche solo con il pantalone. Ma come saranno i pantaloni queta primavera?
PANTALONI VITA ALTA E OVERSIZE: I pantaloni per la prossima stagione saranno si a vita alta, ma sono super trendy quelli con la gamba molto ampia.
ANIMALIER: Maculato zebrato leopardato, la prossima primavera estate si ostenteranno queste fantasie in total look o con dettagli molto vistosi!
GIACCHE CON SPALLINE STRUTTURATE E CON CINTURA: In memoria dei nostri amatissimi anni 80 le giacche che indosseremo questa stagione avranno le spalline ben strutturate, proprio come si portavano in quei fatidici anni. Scegliete i modelli di giacca con cintura incorporata o applicatela per un essere super trendy.
LOGO MAXI: Direttamente dagli anni ’90 invece sono tornati di moda i loghi a vista, i loghi maxi, le scritte dei marchi molto evidenti apposti su t-shirt, felpe, giacche.
TRENCH: Beh pare quasi ripetersi ogni volta, ma il trench è ancora uno di quei capi must have anche per la primavera estate ( se volete saperne di più su questo capo ciccate qui ) nella versione classica, quindi beige!
PIUME E FRANGE: Applicate su abiti e gonne le piume doneranno un tocco di frivolezza e femminilità ai nostri look. Su pantaloni, T-shirt giacche ma anche su borse e pochette troveremo applicate le frange, ma dimentichiamo le frange in stile Coachella o boho! La tendenza vuole una versione molto più chic!
MANICHE OVERSIZE: Come per le spalline delle giacche in stile anni ’80, anche le maniche di camicie, maglie, bluse saranno oversize, a palloncino o arricchite con volant e rouces.
DENIM: Ancora protagonista indiscusso delle passerelle il denim si riconferma must have di stagione, e ancora nella versione total look. Ma questa stagione vede il denim stampato, spalmato, con applicazioni di borchie e ricami. Non manca comunque la versione classica, semplice nei modelli più svariati: slim, mom, flare e over!
SPARKLING: Quest’anno, ragazze mie, la parola d’ordine è brillare, brillare ,brillare!!! Tutto ciò che fa brillare è ammesso: tessuti laminati, paillettes. Ma attenzione: mica di sera? No, no! Lo sparkling è previsto proprio nelle ore diurne! Non abbiate paura di osare!!!
MICRO TOP: Tendenza discutibile, ma è pur sempre tendenza! Vi ricordate i crop top della scorsa estate? Beh, hanno subito un taglio netto! I top di tendenza la prossima estate saranno proprio micro! Quasi dei reggiseni! Insomma se avevamo dubbi se inscriverci in palestra o meno per recuperare i nostri addominali questa tendenza li scaccia tutti 😂
TUTE: Il modello che indosseremo è la tuta tipo da lavoro o aviatore! Un capo super comodo se indossato con sneakers, ma davvero chic se indossato con scarpe con il tacco! Insomma, la tuta durante questa stagione sarà il nostro passepartout.
GONNE LONGUTTE: Una delle tendenze più sensuali e femminili di questa stagione e non importa che sia a ruota o a matita, la gonna di questa primavera estate dev’essere rigorosamente al ginocchio.
STILE SPORTY: Si riconferma come tendenza! Pantaloni sportivi con strisce laterali da indossare con felpe o con giacche a quadri e tacchi per un effetto chic!
CINTURE VITA ALTA: Da indossare su giacche, abiti e pantaloni a vita alta.
FANTASIA QUADRI: Questo è un trend che ereditiamo dallo scorso autunno inverno! La fantasia Plaid, Tratan e principe di Galles non sono più solo fantasie invernali ma anche estive! In passerella abbiamo visto fantasie diverse all’interno dello stesso look.
COLORI
Per quanto riguarda i colori tendenza, questa stagione si porteranno sia COLORI ACCESI quali ROSSO, GIALLO, ROSA, ULTR VIOLET, che COLORI PASTELLO (O SORBETTO) : ROSA CIPRIA, GLICINE, GIALLINO.
FANTASIE
Le fantasie di moda invece sono: ANIMALIER, come abbiamo già visto sopra, CHECK IN PIU’ VARIANTI, ed anche in questo caso ne abbiamo già parlato; FANTASIA FLOREALE: Ebbene si, può sembrare scontato che in primavera vadano le stampe a fiori, ma sta di fatto che fanno sempre tendenza! FANTASIE ARCOBALENO: t-shirt, maglie o accessori coloratissimi con tutti i toni dell’arcobaleno sono super trendy! I POIS: soprattuto nella variante classica fondo nero pois bianco o viceversa, ma non mancano anche fantasie a pois con colori più vivaci come il rosa o l’arancio ad esempio!
SCARPE E ACCESSORI
Sono tornati di moda i CAMPEROS, gli stivali da cowboy da abbinare con abiti romantici ad esempio, un abito lungo con stampa floreale, giocando quindi con i contrasti!
DAD SNEACKERS. Questa è una tendenza molto discussa: Avete presente le scarpe da ginnastica quelle brutte brutte? Ecco… sono di moda! Per intenderci, vi ricordate le Nike Silver? Sono quel tipo di sneackers che pare stia spopolando nel mondo delle fashioniste!
COMBAT BOOTS: Gli stivali anfibio con la para alta da abbinare a vestitini ma anche con look più sportivi!
LE MULES più conosciute come sabot, arricchite con borchie o pietre, stanno diventando sempre più amate dalle fashion addicted!
MAXI TURBANTI dai colori e fantasie vivaci
MARSUPIO: Lo avevamo già visto indossato dalle fashioniste di tutto il mondo la scorsa stagione (in particolare il modello Gucci) ma per questa primavera estate si può parlare di un vero e proprio trend che già sta avendo un grande riscontro! Il marsupio si può indossare sia in vita che sui fianchi ma e super cool indossato sopra le giacche!
BORSE IN VIMINI O IN TELA INTRECCIATA: Anche questa pare sia una tendenza destinata a spopolare… La borse che porteremo questa stagione sono in vimini in particolare nella forma a secchiello. Altro modello in voga è la borsa in tela intrecciata, come quella della spesa per intenderci!
OCCHIALI SOTTILI ALLA MATRIX. Questi a mio parere sono il must-have di questa stagione: gli occhiali 90s stile Matrix e quelli modello cat-eye!
Come vi avevo anticipato la lista è lunghissima ma spero che possa esservi utile per i vostri prossimi acquisti primaverili! Nei prossimi post tratterò nel dettaglio queste tendenze con tanti suggerimenti per i vostri look, mantenervi sempre aggiornate su tutto, cosi da essere sempre super trendy!!! KISS