Anche se il capodanno si festeggia il 1 gennaio, è a partire da settembre che ci metallizziamo per l’inizio di un nuovo anno! Infatti è a settembre che la maggior parte di noi si pone degli obiettivi, fattibili o meno ma sicuramente carichi di buoni propositi!

A settembre si decide di dimagrire, a settembre ci sono molti più iscritti nelle palestre, a settembre si rimandano molti controlli medici, a settembre si parte con nuovi progetti, perché è a settembre che ci si sente rigenerati dalle vacanze estive e si riparte con più energia e voglia di fare!

Spesso però capita che ci sovraccarichiamo di obiettivi, presi dall’entusiasmo iniziale poi man mano molliamo la presa e, degli obiettivi che avevamo messo in conto di raggiungere, ne portiamo a termine mezzo! Ciò spesso può portare ad una demotivazione e scoraggiamento che si ripercuotono su molti aspetti della nostra vita!

Come fare quindi ad assicurarci di raggiungere i nostri obiettivi?

Per ottenere ciò che desideriamo in termini di obiettivi  vi riporto una serie di consigli pratici che io stessa ho avuto modo di seguire e credo siano davvero molto utili al fine di raggiungere i propri scopi.

Conoscere ciò che si vuole raggiungere . Fai chiarezza dentro di te e cerca di capire cosa desideri davvero ottenere.

Definire l’obiettivo in termini concreti. Non confondere un obiettivo concreto con ciò che desideri in termini generali! Mi spiego: dire “vorrei essere felice”, “vorrei un lavoro migliore” , “vorrei questo o quello…” non sono obiettivi concreti, sono pensieri generici. Un obiettivo concreto deve essere definito, deve avere una data di inizio e magari un lasso di tempo entro cui portarlo a termine, la cui fattibilità dipende solo da chi lo consegue.

Pensare a come fare per raggiungere l’obiettivo quindi stabilire una strategia che permetta di raggiungere il suddetto obiettivo. Potrebbe essere utile avere un diario in cui annotare tutto ciò che serve al raggiungimento dell’obiettivo, ma anche ciò che man mano è stato fatto e ciò che ancora si deve fare.

Sii positivo, convinci te stesso che ce la puoi fare e che hai in te tutte le risorse adatte al raggiungimento del tuo scopo. Ricorda che l’atteggiamento mentale influenza moltissimo le nostre azioni!

Suddividi l’obiettivo in obiettivi più piccoli. Se l’obiettivo è grande ed è a medio- lungo termine, suddividilo in più obiettivi a breve termine, annotando sul tuo diario ciò che devi fare e ciò che hai già fatto

Non scoraggiarti  anche quando le difficoltà prendono il sopravvento, anche quando i tempi si allungano o addirittura quando pare che tutti gli sforzi siano inutili, non abbatterti, ma fermati un attimo e raccogli la motivazione e l’energia per rivedere la tua strategia e ripartire!

Detto ciò ecco quali sono i miei obiettivi per questo settembre, obiettivi che ho piacere a condividere con voi!

Innanzitutto ritrovare la mia forma fisica, riprendendo di nuovo un corretto regime alimentare. Anch’io come molti quest’ estate mi sono concessa molti piaceri enogastronomici! In estate si esce di più, si mangia e si beve in compagnia più spesso e tra pizze, birra, vino e gelati i chiletti in più si sono accumulati 😜 ( giusto per la cronaca: anche noi vegani mangiamo pizza e gelati, di soia, ma son pur sempre gelati 😂 )

Ricominciare a mangiare in maniera corretta, con una buona colazione, un pranzo sostanzioso ed una cena leggera; rispettare gli orari per mangiare, alternando i dovuti spuntini a base di frutta e concludendo con una buona tisana prima di andare a dormire! E’ l’unico modo per ritrovare la giusta forma fisica!

Riprendere ad andare in palestra, che ahimè ho abbandonato per tutto il periodo estivo! Andare in palestra, seguire i corsi di pilates, fare attività cardio, mi fa stare bene, mi rigenera e mi aiuta a stare più calma e rilassata. Il mio stato d’animo migliora e così anche il mio stile di vita!

Nuovi progetti lavorativi che riguardano il mio blog ma non solo. Quello di blogger è un lavoro che sto amando sempre di più, ci ho creduto sin dall’inizio e nonostante le difficoltà non ho mai mollato. Impegno e costanza premiano, per questo ho deciso di rendere il progetto blog sempre più innovativo e articolato!

 

Una casa più grande, che abbia un terrazzo o un piccolo giardino per dare più spazio ai miei gattini (la novità più inaspettata ma anche la più bella di quest’anno❤) e che abbia una stanza in più dove poter mettere tutti i miei vestiti e le mie scarpe 🙈 ( vi prego non pensate male di me )😂

Sono super carica, mi sono già messa all’opera con la pianificazione e spero di riuscire a realizzarli tutti!

Se anche voi avete degli obiettivi e vi va di condividerli con me per darci la carica a vicenda scrivetemi qui nei commenti!

kissssssss 😘