Se c’è una tendenza che meglio rappresenta la nuova stagione in fatto di moda, questa è decisamente la stampa pitonata!  Capi in (eco)pelle di serpente e con stampa pitonata hanno invaso le vetrine di tutti i negozi. E chi lo avrebbe mai detto? Una stampa così sofisticata che diventa must-have!

Si tratta effettivamente di una stampa molto particolare che può piacere o non piacere ma c’è da dire che se sapientemente abbinata risulta a parer mio estremamente chic e femminile.

È inutile dirvi che a me piace tantissimo anche perché come ben sapete io adoro l’animalier e lo porto con molto piacere e soprattutto sicurezza! Sì, perché è importante anche saperlo portare e soprattutto saperlo abbinare per evitare spiacevoli scivoloni stilistici, se non addirittura risultare volgari. La linea è molto sottile!

 

In questo post vedremo insieme quali sono i capi più di tendenza, come abbinare il pitonato nei vostri look per renderlo super chic e tante tantissime foto da cui potrete prendere ispirazione!

La prima regola per abbinare bene una stampa cosi sofisticata è quella di renderla l’unica protagonista del look! Ovvero, se scegliete di indossare un capo pitonato, come ad esempio una camicetta, non aggiungete altri accessori o capi vistosi, evitate di mixare altre stampe. Nel caso della camicetta vanno benissimo un paio i pantaloni neri o beige, e perché no, una midi skirt in eco pelle!

 

Uno dei capi che mi piace da morire è il blazer con stampa pitonata. Chic, elegante, stravagante, può rendere un look basico davvero molto sofisticato!

 

 

Avreste mai pensato di indossare un pantalone snake print? Io personalmente no, eppure anche stavolta ho ceduto di fronte alla tendenza, 🙈 dovendomi nuovamente ricredere!

Ma diciamocelo male non sono, e visto che ormai l’occhio ce lo abbiamo fatto, azzardare un look con questo capo non è poi cosi difficile! La regola per poterlo abbinare nel modo giusto per non apparire volgari, è la medesima, accostarlo a colori neutri e capi basici!

Questo è il modello che ho acquistato

Ma ho trovato anche questi che credo siano molto belli

 

E se vi mancano idee per abbinarli ecco qualche look da ispirazione!

 

Anche gli abiti in questa tanto discussa ma adorata fantasia sono un trendissimo! Lungo o coro che sia l’abito è sempre chic!

 

 

Visto che abbiamo parlato di quasi tutti i capi di abbigliamento, prima di passare agli accessori vi mostro qualche idea per le gonne con stampa pitonata

Perfetti per chi non vuole osare ma non rinunciare ad essere trendy e conferire un tocco chic e perché no divertente ai propri look! Che siano scarpe o borse si possono abbinare a look total black o basici come un jeans e T-shirt, ma facciamo parlare le immagini 😉

Cosa ne pensate di questi look e fatemi sapere se voi siete più Fashion victim e quindi non potete rinunciare ad indossare questo super trend in tutte le sue forme o più Basic e quindi preferite conferire un tocco chic al voto look solo con un accessorio? Scrivetemelo nei commenti!!!

Love ❤

Palma